Da venerdì 12 maggio a domenica 14 maggio 2017 – Ore 20:30 e 15:30 

Harry Potter un nuovo modo per rivivere uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi 15 anni.

Una orchestra che vi farà trascorrere una fantastica esperienza , una vibrazione indimenticabile

Ottanta elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema eseguiranno dal vivo la colonna sonora del film .

L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore

L’Orchestra  nata nell’ambito del Forum Music Village,  storico studio di registrazione fondato da  Ennio Morricone e Armando Trovajoli.

Anche i Potterhead milanesi potranno cosi vivere l’emozionante forma di spettacolo cine-musicale dal vivo

Presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village e realizzato grazie al sostegno di Mibact (Patrocinio del Consolato Generale Britannico) e  del Department for International Trade, in collaborazione con BMW Mini Milano (mobility partner), Radio Dimensione Suono (RDS) (media partner) e Four Points by Sheraton Milan Center (hotel partner).

Il Cine -Concerto

Il concerto è tenuto dagli oltre 80 musicisti dell’ OIC che, in sincronia con le immagini, ogni nota di Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Mentre l’orchestra esegue l’emozionante colonna sonora, il pubblico può rivivere la magia del film in alta definizione tramite uno schermo di 14 metri.

La musica nel film è cruciale in questa occasione potrete scoprire come una colonna sonora contribuisca a dare vita a una grande  storia.

È sorprendente poter ammirare i singoli musicisti creare un suono straordinario unico e scoprire i colori e le suggestioni che ogni strumento è in grado di creare in relazione a ogni momento del film.

 

 

Harry Potter è una delle maggiori saghe di successo nella storia del cinema .

La serie di film-concerto è una meravigliosa opportunità  per rivivere o scoprire  questa emozionante avventura e lasciarsi trasportare dalla magia della sua musica

Teatro degli Arcimboldi

Da Venerdì 12 a Domenica 14

Biglietti da 35 a 90 euro + d.p.

Per maggiori informazioni sulla Harry Potter Film Concert Series, potete visitare la pagina www.harrypotterinconcert.com.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: