Avete voglia di divertirvi, di passare dei momenti di spensieratezza oppure avete voglia di conoscere o di ascoltare della buona musica?

Ecco 10 appuntamenti per tutti i gusti e le esigenze selezionati tra i tantissimi appuntamenti di questa meravigliosa estate, li abbiamo selezionati sparsi un po’ in tutta Italia nelle località che richiamano più turisti e visitatori soprattutto tra i giovani.

1 – UMBRIA JAZZ – Una manifestazione ormai famosissima ….il jazz è la musica che ci scalda il cuore , una musica che si può ascoltare lasciandosi trasportare dai sui ritmi….poi, se ne avete voglia ,questo appuntamento è anche una occasione per visitare una bellissima regione come lUmbria

2- FESTIVAL LA VERSILIANA – A Forte dei Marmi tanti artisti, musicisti, cantautori e cabarettisti impegnati in una serie di spettacoli veramente da urlo, pensate che tra i 50 spettacoli ci sarà anche un tributo a Michael Jackson

3- LA NOTTE DELLA TARANTA- Se volete farvi travolgere dalla “pizzica salentina ” che ,con il suo ritmo  , vi farà ballare senza sosta allora questa è l occasione: un Festival itinerante con 15 date in altrettante località del Salento e un grande concerto finale a Melpignano in cui ballare insieme a centinaia di persone.

4- ARIANO FOLKFEST- tanti artisti da tutto il mondo che hanno voglia di trovarsi e scambiare esperienze :un ritrovo e una occasione di incontro fra popoli. Il tema di quest anno è affascinante ,” la frontiera”

5- FESTIVAL DI VENEZIA – Cinema Cinema Cinema. per gli appassionati ma anche per i neofiti che qui hanno la possibilità di incontrare grandi attori e registi di livello internazionale

6- MILANO FILM FESTIVAL – sempre per gli appassionati di cinema a Milano Film Festival 11 giorni e 11 notti per vedere film ascoltando musica e incontrando registi e film maker.

7- GRAN PREMIO DI MONZA DI F.1 – Adrenalina allo stato puro.

Appuntamento storico del circus della Formula 1 che attira appassionati di corse automobilistiche e soprattutto fans della Ferrari

8- FESTIVAL DELLA MENTE DI SARZANA – creatività è la parola d’ordine di questo festival dedicato alla creatività e ai processi creativi. Per tre giorni si alternaneranno relatori e artisti con incontri spettacoli e laboratori.

9 – MITO SETTEMBRE MUSICA – per chi non ha mai ascoltato musica classica questa è un’occasione per incontrare questa musica …..magari vi piacerà. Quest’anno il tema dominante sarà “padri e figli”.

10- FESTIVAL LETTERATURA DI MANTOVA – Divertimento culturale :5 giorni di incontri concerti e spettacoli e laboratori.

Allora non avete che l’imbarazzo della scelta: trovate in questo elenco l’evento che vi attira di più, e vedrete che non rimarrete delusi!
Categorie: Manifestazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: