Interpol Carroponte Mercoledì 23 ore 21

Interpol – Mercoledì 23 agosto 2017 al palco del Carroponte 2017 fa tappa il tour degli  Interpol, in occasione del quindicesimo anniversario del loro album di debutto Turn On The Bright Lights. Durante il concerto è prevista l’esecuzione integrale dell’album uscito nel 2002.

L’album  aveva incoronato gli Interpol come il fenomeno indie di quegli anni.

Gli Interpol iniziano nel 1997 a New York, quando il chitarrista Daniel Kessler chiede al bassista Carlos Dengler e il cantante/chitarrista Paul Banks di formare una band.

Sono loro i più brillanti artefici del revival new wave che ha finito col dilagare – con alterne fortune – nella prima decade del Duemila. Emersi nella solita New York preveggente.

Una New York capace di intuire nuovi stili e tendenze.

Si sono presentati al grande pubblico come i degni eredi di quella tradizione musicale britannica di marca dark-wave che vedeva in gruppi come Joy Division, Cure, ma anche nella fucina di ballate pop degli Smiths, i suoi punti di forza. La band newyorkese fungerà da apripista a tutto un filone. Un filone che si rivelerà decisamente derivativo, ma non per questo disprezzabile, quantomeno nei suoi episodi migliori

Nel 2002, con Sam Fogarino alla batteria, il gruppo firma con Matador Records, pubblicando Turn On The Bright Lights.

Il disco ha venduto più di un milione di copie continuando ad essere un indimenticabile album di debutto. La band (Banks, Kessler e Fogarino) sta attualmente lavorando, nella sua città natia, a nuovi materiali di cui è prevista l’uscita per il 2018 via Matador Records.

Sesto San Giovanni –biglietti per il concerto degli Interpol al Carroponte costano 35 euro + prevendita. Apertura porte ore 19.00, inizio spettacolo ore 21.00,

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: