Cart
Irish Music Fest  Venerdì 9 febbraio 2018 Ore 21:30

Irish Music Fest –  Venerdì 9 febbraio allo Spazio Teatro 89 di Milano ospita il quarto e ultimo concerto. Sul palco arriva Il Bandarone, gruppo nato nei pub, negli innumerevoli locali d’Irlanda dove si suona e si canta tra una pinta e l’altra, spensieratamente.

Le canzoni vengono da quel repertorio sconfinato che è la tradizione irlandese, suonate rigorosamente su strumenti acustici: chitarra, bouzouki, flauto, cornamusa, bodhrán.

Forgiati da anni e anni di attività, i tre componenti nel 2013 decidono di concretizzare un progetto, nato per l’appunto pensando al tipico pub e al locale di genere ma che ha ottenuto riscontri positivi anche su grandi palchi.

Il Bandarone ha suonato in festival di tutta Italia e all’estero: Francia, Svizzera, Germania e naturalmente in Irlanda. I numeri parlano di un gradimento sempre crescente da parte del pubblico e degli operatori del settore: 30 concerti effettuati nel 2016, più di 60 nel 2017.

La conoscenza approfondita del repertorio strumentale (danze come jigs e reels) permette loro di alternare alle canzoni piacevoli stacchi di danza.

Biglietti 10-13 euro; apertura cassa e bar ore 20.30.

Durante la rassegna in ogni serata sarà organizzato uno stage di danze irlandesi, e ci saranno durante i concerti le esibizioni e animazioni a cura della scuola. Avrete così la possibilità di ballare sulle note degli artisti presenti.

Spazio Teatro 89

Via F.lli Zoia, 89. Mezzi pubblici: linea 49 o 78, nelle vicinanze MM San Siro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: