Sabato 7 aprile 2018 Ore 11:00

Infiorata di primavera –  inaugura la stagione sabato 7 aprile ai Bagni Misteriosi.  Migliaia di fiori  sull’acqua con attività, laboratori e installazioni.

Dalle 11.00 alle 19.00 è possibile partecipare alla creazione collettiva di un tappeto di fiori. Un gesto poetico per vivere la primavera e trasformare il centro balneare nel cuore di Milano in un’isola di colori, profumi e quindi energie.

bambini di tutte le età con le loro famiglie possono partecipare alla creazione di spettacolari tableaux de fleurs . Sulla piattaforma della piscina partendo dallo spetalamento (il momento in cui i fiori vengono privati dal gambo), alla posa dei petali per la composizione. Un lavoro di squadra in cui ognuno ha il suo spazio di intervento e di gioco, un’occasione per educare al bello e alla conoscenza della natura.

L’infiorata è un’antica tradizione italiana che risale ai tempi in cui si celebrava l’ingresso in città di re e regine.  SI rivesiva con fiori colorati le strade, un gesto simbolico e artistico insieme.

L’ingresso all’ Infiorata di primavera costa 10 euro (durante la giornata sono previsti diversi turni di infiorata).

Già dall’evento inaugurale, e per tutta la primavera, i Bagni Misteriosi ospitano anche postazioni per fare dello sport. Atletica leggera, biciclette, giochi di una volta, ring galleggianti e sport all’aria aperta.

Nei weekend sono disponibili zone dedicate al pic-nic, durante la settimana laboratori per bambini ma anche  divertimenti per tutte le età.

Bagni Misteriosi

via Carlo Botta 18,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: