Search
Generic filters
Exact matches only

Il medico Fabrizio Lucherini: «Basta ca**ate! Questi dati sono falsi» – Video

0
0
4 mesi fa

Il dottor Fabrizio Lucherini è uno specialista in radiologia, ieri sera ha pubblicato un video su Facebook che nella notte è diventato virale.

Fabrizio Lucherini

Il medico romano non è certo il primo dottore che cerca di ridimensionare la gravità della pandemia. Anche il professor Giulio Tarro, considerato uno dei migliori virologi al mondo aveva dichiarato: «Non vorrei quindi che questa psicosi di massa faccia più danni dell’ormai famigerato Covid-19».

Lucherini inizia il filmato dopo aver visto il telegiornale: «Questi dati sono falsi. Un rapporto tra chi guarisce e chi muore lo puoi fare solo se hai la certezza di quanti sono i malati. Se non fai i tamponi a tutti non puoi sapere, in percentuale, chi muore e chi sopravvive».

Il ragionamento è il seguente: se si fanno i tamponi solo (o in massima parte) agli ultra ottantenni che arrivano al Pronto Soccorso con 39 di febbre e difficoltà respiratorie, è ovvio che la percentuale di morti tra i contagiati risulterà alta.

Invece ci potrebbero essere persone che stanno a casa con nessuno o pochissimi sintomi e magari sono positive ma alle quali non viene fatto il tampone. Queste persone, se guariscono, non rientreranno mai nelle statistiche.

«Alla fine di tutta questa storia, e ve lo sottoscrivo, la mortalità [forse fatalità, n.d.r.] arriverà all’1 o all’1,5%» profetizza il medico.

Dopo aver spiegato perché i dati non rispecchierebbero la realtà – e ci pare che non gli si possa dare torto – si scaglia contro i tagli alla sanità, l’argomento tabù che le televisioni non trattano come dovrebbero.

C’è spazio anche per un appello: «Vi prego, cercate di leggere i numeri, non vi fate prendere in giro, non vi spaventate. Questo virus è pericoloso ma non come cercano di farci credere. Hanno chiuso una nazione, vi rendete conto cos’hanno fatto? Una follia. E ancora danno la colpa ai runner. Per carità, con tutte le dovute cautele, state tranquilli».

https://www.facebook.com/fabrizio.lucherini.1/videos/10222153479014098/?t=2
0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.
Radio E20
49899 points
The code execution took 1.9904539585114 seconds to complete.