Il Ragazzo di Campagna, film cult con Renato Pozzetto, torna al cinema per una sera a Milano.

Il Ragazzo di Campagna compie trentatré anni. Il film cult interpretato da Renato Pozzetto per la regia di Castellano e Pipolo spegne le candeline e lo fa in grande stile.

A Milano questa sera, 15 maggio 2017 a partire dalle 19, all’Anteo Spazio Cinema (via Milazzo, 9) verrà proiettata nuovamente dopo tanti anni la pellicola che ha reso celebre la vita di Artemio, il protagonista della storia, che dalla tanto accogliente e tranquilla vita nel suo paesino di campagna Borgo Tre Case, in cui l’unico passatempo era guardare tutti insieme i treni passare il venerdì, decide di cominciare a vivere per davvero all’alba dei suoi quarant’anni, rendendosi indipendente e spostandosi nella caotica e spietata Milano.

Lo scenario è quello di una Milano anni ’80 “che l’è una brutta bestia”, tanto per citare una frase del film;  una città che non si ferma mai, in cui tutto c’è un giorno e il giorno dopo è già finito, in cui legarsi con qualcuno è fuori moda, in cui si corre veloce. Insomma, un luogo angusto e pieno di tentazioni e trappole, soprattutto per chi, venendo da una realtà contadina, non è pronto ad affrontarlo e anzi, spesso rimane ingannato e risucchiato dal gorgo di chi è più furbo.

La proiezione è stata resa possibile grazie, come detto, ad Anteo Spazio Cinema e alla pagina facebook Artemio, dedicata proprio al protagonista.

Parteciperanno alla serata anche gli illustratori Dan & Dav, di cui verrà anche proiettato un breve filmato dedicato a Renato Pozzetto, l’attrice Sandra Ambrosini, che nella pellicola interpretava Maria Rosa e altri ospiti a sorpresa.

Seguirà poi un gioco a premi con la consegna di alcune stampe ricordo della serata, e per finire una bella cena contadina: per chi ama il cibo è un’occasione imperdibile.

Tutte le informazioni le trovate alla pagina https://www.facebook.com/artemioilragazzodicampagna – oppure scrivendo alla mail artemioilragazzodicampagna@gmail.com

 

Photo credits: Wikipedia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: