Vi erano 700 persone nel locale quando un incendio ha saturato l’aria all’interno.

Grande paura nella notte tra il 24 e il 25 Febbraio, all’Artclubdisco di Desenzano Del Garda (Brescia). Un incendio si è sviluppato attorno alle due di notte, a quanto risulta dai rilvamenti fin’ora fatti dalle autorità; la causa sarebbe da attribuire ad un guasto o malfunzionamento dell’impianto di ventilazione. La macchina che gestiva l’aerazione si è guastata all’esterno, facendo nascere un incendio; nonostante questo non si fosse sviluppato all’interno, i fumi sono stati immessi dall’impianto dentro il locale causando il panico.

Grande pericolo, e un rischio di tragedia imminente.

Per fortuna, nessuna conseguenza grave grazie alla rapidità dello staff e delle autorità. Le persone all’interno erano 700, 17 sono rimaste intossicate ma non in modo grave; altre 50 si sono presentate autonomamente al pronto soccorso di zona, ma nessuno risultava essere in pericolo di vita.

I soccorsi sono terminati verso le 4:45, da parte di vigili del fuoco, autorità locali, ambulanze e l’elisoccorso di Brescia; le persone presenti sono state recuperate da bus di associazioni volontarie di zona, che hanno aiutato nel trasporto. Il locale ha ringraziato i soccorsi e il suo stesso staff, che hanno evitato quella che poteva diventare una tragedia ben peggiore.

 

Radio E20 è vicina a tutto lo staff in questo momento di grande difficoltà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: