14572381_1087341274653374_2403395702736245974_n

Ci sono pochi film che rimangono nella memoria di chi li ha visti, sicuramente Into the Wild è tra questi. Sono passati quasi dieci anni dall’uscita italiana del film di Sean Penn (da Jon Krakauer, “Nelle terre estreme”); eppure, la pellicola sembra non invecchiare mai e continua a esercitare un grande fascino sui viaggiatori.

Indubbiamente il merito va anche alla colonna sonora: contiene brani di Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam. La colonna accompagna il racconto della storia vera di Christopher McCandless, giovane alla ricerca di sé in viaggio fino a raggiungere le terre sconfinate dell’Alaska.

La “Into The Wild Night”:

Se volete rivivere l’emozione del film non mancate all’occasione di Sabato 29 ottobre all’Arci “Bellezza”; il circolo ospiterà “Into The Wild Night”, omaggio in musica e immagini al film di Sean Penn.

Dalle 21.30 si incrociano le note di One Boy Band (alias Davide Genco con chitarra, ukulele, mandolino) e dei suoi ospiti. Ci saranno Marco Settanni alle chitarre e Fabio Deotto a voce e chitarre, oltre alle scene proiettate tratte dalla pellicola.

L’ingresso è a 7 euro più la tessera da socio Arci, valida per tutti i circoli. Costo tessera per chi ne fosse sprovvisto (obbligatorio) attorno ai 5€, valida per tutto l’anno in corso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: