Klimt Experience Inaugura la nuova mostra su Klimt il  26 luglio al Mudec – Museo delle Culture di Milano.

Klimt Experience –  sarà  una rappresentazione multimediale totalmente  dedicata al padre fondatore della Secessione Viennese Gustav Klimt (1862-1918).

La mostra  con la direzione artistica di Sergio Risaliti è  curata da Crossmedia Group

Il  Mudec anticipa così le celebrazioni per il centenario della morte dell’artista, che sarà festeggiato a Vienna nel 2018 dai principali musei della città.

Klimt Experience si propone come un vero e proprio excursus multisensoriale che racconta attraverso immagini, suoni, musiche, evocazioni l’universo pittorico, culturale e sociale in cui visse e operò Klimt e in cui il pittore austriaco fu assoluto protagonista.

Opere come Il Bacio, L’Albero della vita, Giuditta, sono entrate a far parte della cultura popolare. Eppure Klimt resta un artista da scoprire e soprattutto da raccontare, anche negli aspetti meno noti come la moda, l’architettura o il proto-design. 

L’obiettivo di Klimt Experience è dunque quello di proporre al visitatore un nuovo modello di fruizione dell’opera d’arte.

Un modello che attraverso le potenzialità sempre più innovative delle nuove tecnologie propone un modo nuovo di vivere le immagini.

In un’unica experience-room il visitatore può vivere un’esperienza di immergersi  a 360° in uno spazio che coinvolge tutto lo spazio disponibile senza soluzione di continuità; dalle pareti al soffitto fino al pavimento.

Le immagini delle opere diventano un unico flusso di sogno, di forme fluide e smaterializzate in motivi evocativi dell’arte di Klimt.

Dagli esordi agli ultimi dipinti 700 immagini selezionate, consente una visione completa dell’opera del pittore.

Una visione complessiva che sarebbe  impossibile da ammirare in un unico evento espositivo.

Orari: lunedì 14.30‐19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30‐19.30; giovedì e sabato 9.30‐22.30 .

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro.

Da mercoledì 26 luglio a domenica 7 gennaio 2018


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: