Sabato 6 gennaio 2018 Ore 20:00

Rage in concerto – al Legend Club di Milano: la band metal apre l’anno nuovo  riparte con il concerto tutta musica e rabbia dei Rage..

Era il lontano 1983, qaundo Peter “Peavy” Wagner creò il gruppo con iul nome  Avenger passando poi a Furious Rage fino ad arrivare al nome Rage.

Un nome che nei decenni è diventato istituzione quando si parla di metal teutonico.

Un nome che rappresenta benissimo la rabbia di una generazione che si esprime nella  muisica

Il loro album del 1992 Trapped! ha segnato la sua svolta internazionale, con un tour in Giappone che è stato un breve primo highlight.

Il loro successo fu ripetuto ancora nel 1993 con l’uscita di The Missing Link. Dopo un cambio di formazione, RAGE ha continuato a registrare Lingua Mortis, il primo album classico di un atto metal tedesco di sempre, nel 1996.

Il loro album  è stato suonato  dal vivo per la prima volta alla fine dell’estate 1996 a Kufstein, in Austria. Successivamente, insieme ad un’orchestra ingaggiata, RAGE ha intrapreso un celebre tour di Natale e ha suonato in diversi festival europei.

La band di Peter Wagner è sul palco del Legend Club Milano, per un’unica data italiana, sabato 6 gennaio. Il tour è a promozione dell’ultimo album Season of the Black.

Rage in concerto –  inizia alle ore 23.00, ma la musica parte già dalle ore 19.15 con tre band di supporto.

Si parte con i piacentini Søndag;

poi, alle ore 20.10 si esibisce la melodic metal band australiana Darker Half;

alle ore 21.40, prima dei Rage, dalla Grecia arrivano i Firewind capitanati da Gus G, chitarrista di Ozzy Osbourne.

Milano -Biglietti: 20 euro + prevendita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: