Da mercoledì 7 marzo a martedì 13 marzo

LabyrinTea Un labirinto a Milano: per una settimana in piazzale Sempione, sotto l’Arco della Pace. Arrivainfatti un’installazione di 200 mq in cui perdersi e ritrovarsi immersi nei profumi e nel verde avvolti nella realtà aumentata.

Da mercoledì 7 a martedì 13 marzo 2018, tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00, Fuzetea invita i milanesi a perdersi in un labirinto realizzato con vere piante e ricco di profumi. Nel LabyrinTea – questo il nome del labirinto – i visitatori si possono immergere in visioni e fusioni inaspettate che prendono vita davanti ai loro occhi grazie a Microsoft HoloLens. Il primo computer olografico al mondo in grado di dare forma a una realtà mista, in cui il mondo reale si fonde con ologrammi virtuali.

Microsoft HoloLens è un prodotto sorprendente. Nonostante la realtà aumentata sia una tecnologia ancora fondamentalmente acerba, questo visore fa già intravedere potenzialità infinite.

Indossarlo consente di godere di un’esperienza utente quasi fantascientifica fino a qualche anno fa. Un’esperienza che certifica come il futuro sarà evidentemente incentrato sul concetto di immersività nella fruizione dei contenuti

Attraverso l’utilizzo di un visore ogni visitatore del labirinto sotto all’Arco della Pace di Milano può scoprire le sorprese disseminate lungo il percorso.

Il tutto per la prima volta a ingresso gratuito.

Il labirinto offre anche un angolo verde in cui rilassarsi. Ritagliandosi un momento di pausa dalla frenesia quotidiana, da dedicare completamente a se stessi.

Dal 7 al 13 Marzo Arco della pace

Dalle ore 12 per un’esperienza unica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: