Carroponte 2017 Sabato 2 settembre 2017 Ore 21:30

Levante in concerto Sabato 2 settembre 2017, dopo il sold out all’ Alcatraz della scorsa primavera, torna in concerto Levante la cantautrice che traccia la nuova strada del pop italiano.

Al Carroponte con la tappa milanese del tour Estate Nel Caos, in cui Levante presenta dal vivo i brani del suo ultimo album Nel Caos Di Stanze Stupefacenti .

Finalista al Premio Tenco per il suo album d’esordio, cantautrice da gavetta in vecchio stile, fatta di pub, locali underground in giro per l’Italia e tante porte chiuse in faccia dalle grandi case discografiche

Dall’esordio con il singolo Alfonso (2013), che ha scalato le classifiche, non si è più fermata.

I suoi primi due album Manuale Distruzione (2014) e Abbi Cura di Te (2015) le hanno fatto conquistare i cuori di un pubblico di affezionati in continua crescita, anche attraverso coinvolgenti performance live.

Il caos di stanze stupefacenti, titolo del suo ultimo album. «Forse con l’età mi rasserenerò» precisa, «ma per ora sono una tempesta». E come giudice? «Finora l’unica a piangere sono stata io» ammette. «Sarò emotiva ma inflessibile nella ricerca di un cantautore che sappia già comporre musica e scrivere testi. Una personalità definita». Come la sua, cantante già da bambina quando rubava la chitarra a suo fratello e giocava per le strade di Palagonia con la sua amichetta del cuore. Fu lei ad affibbiarle quel soprannome, Levante, come il protagonista del film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni. Erano gli anni ’90 e Claudia non sapeva ancora che quella sarebbe stata l’alba di una nuova vita, in musica.

Il 2017 è stato per Levante l’anno della consacrazione.

L’esordio come scrittrice porta direttamente in classifica il suo primo romanzo Se non ti vedo non esisti. In maggio ha anche accettato anche di ricoprire il ruolo di giudice di X-Factor 11.

I biglietti per il concerto di Levante al Carroponte costano 20 euro + prevendita

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: