Pregna di eventi questa Pasqua 2018, con tutta la nostra penisola che a macchia di leopardo si è ricoperta di eventi che, tra religiosità e goliardia, hanno festeggiato l’arrivo di una festa così tanto cara ai cattolici.
Al 1° Posto – Messa di Pasqua a San Pietro
Appuntamento immancabile per tutti i fedeli, la Santa Messa Pasquale in Vaticano attrae annualmente fedeli provenienti da tutto il mondo.
Al 2° Posto – Pasqua a Bardolino
Per festeggiare l’arrivo della primavera, in concomitanza con le vacanze pasquali, dal 30 marzo al 2 aprile il centro di Bardolino, cuore del Lago di Garda, ha ospitato bancarelle e stand commerciali, con il centro storico armoniosamente abbellito con olivi a loro volta addobbati da graziose campanelle.
Al 3° Posto – Passione di Cristo a Gubbio
Una fedele ricostruzione della Passione di Nostro Signore verrà inscenata in uno dei borghi più amati della regione umbra, un evento certamente attrattivo immerso in un contesto altrettanto prodigiosamente godibile.
Al 4° Posto – Street Food Festival a Napoli
La location è quella dello splendido Lungomare Caracciolo, ornato con più di 40 stand gastronomici, provenienti da tutta Italia, tutti aventi come protagonista principale il cibo, in tutti i suoi profumi e sfaccettature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: