L’appuntamento teatrale milanese per questo venerdì 3 marzo è al Cinema Teatro Agorà con le “Ricette d’amore” di Cinzia Berni e Diego Ruiz, in compagnia di una splendida Laura Freddi, che ritrova il suo sorriso sul palco.

Giulia, Irene e Susanna si riuniscono nella cucina di Silvia per preparare l’esame d’arte culinaria del corso “a tavola con lo chef” che frequentano insieme. Tra una salsa e un dolcetto, parlano delle loro vite, dei loro sogni, di sentimenti, di sesso. Ma cosa succede se una tranquilla serata tra amiche viene interrotta dall’arrivo improvviso di un bellissimo ragazzo in cerca d’aiuto?

La riunione culinaria si infiamma, infatti, quando bussa alla porta Luca, un bellissimo ragazzo, ospite del vicino di Silvia nell’appartamento accanto, vestito solo da un asciugamano intorno alla vita, mostrando un fisico mozzafiato – perché è rimasto chiuso fuori casa mentre cercava di riattivare la corrente elettrica.

Questa presenza cambia i rapporti che si sono creati tra loro: scatta la sindrome della preferita che spesso si verifica in un gruppo di femmine quando arriva un maschio. Quale sarà la ricetta giusta per resistere alle tentazioni e a non farsi travolgere dalla passione?

 

Uno spaccato sul mondo femminile. Un affresco spudorato e frizzante delle donne di oggi che ci farà ridere e riflettere sulla realtà che ci circonda. Quattro donne, molto diverse tra loro si contendono lo stesso uomo. Divertenti equivoci e battute a ritmo serrato per una commedia frizzante ed ironica. La commedia, scritta da Cinzia Berni che è anche fra le interpreti, è portata in scena da un cast giovane e brillante. Scenografia di Mauro Paradiso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: