Lunedì 9 Aprile – Alcatraz

Ministri suoneranno per il pubblico dell’Alcatraz lunedì 9 aprile, in occasione del tour di presentazione di Fidatevi, ultimo album del gruppo,  uscito a marzo.

Fidatevi: non aggiungono altro i Ministri riguardo il loro 2018 se non questo appello. E’il titolo del nuovo album e del nuovo Tour in partito il 5 Aprile , organizzato da Magellano Concerti.

TRA LE VITE DEGLI ALTRI  è il pezzo che apre il disco: parla di chi, per seguire i propri sogni, deve lasciare la via maestra. Nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno, nonostante – appunto – le vite degli altri.

Guardandosi intorno, fidarsi è probabilmente la cosa più stupida che oggi si possa fare – affermano i Ministri.

Eppure, guardandoci indietro, ci rendiamo conto che tutto quello che veramente conta nelle nostre vite è stato costruito sulla fiducia – quella che abbiamo dato e quella che abbiamo ricevuto.

Perciò Fidatevi – anche se vi tradiranno, anche se vi terrorizzeranno, anche se tecnicamente è un salto nel vuoto: ne vale la pena.

La band alternative rock formata da Davide Autelitano (voce e basso), Federico Dragogna (chitarra e seconda voce) e Michele Esposito (batterista) è attiva dal 2003 e ha pubblicato sei album e un EP.

Il trio, che è stato in tournée per tutta l’Italia e ha visto importanti collaborazioni con diversi artisti italiani, nel 2015 è cresciuto ulteriormente a colpi di sold out nei locali più in voga del nostro paese.

Il quinto disco, Cultura Generale, ha raggiunto la terza posizione nella classifica FIMI ed è stato accolto da un pubblico sempre più numeroso.

ALCATRAZ

Lunedì 9 Aprile


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: