Mario Biondi in concerto al Teatro degli Arcimboldi

Mario Biondi con “Best of  Soul Tour”  torna a Milano , a grande richiesta

Mercoledì 8 e giovedì 9 marzo  è in concerto al teatro degli  Arcimboldi.

 

Il concerto

Nei due concerti milanesi la voce di Biondi ripercorrerà tutto il meglio del repertorio, dai pezzi più noti agli ultimi inediti.

A partire dal nuovo singolo “Do you feel like I feel”. Il tutto con la calda voce di sempre e con il conforto della band di fiducia.

E’ un concerto  che celebra dieci anni di carriera discografica.

“ Best of soul” ha già nel titolo una dichiarazione di intenti.

Non è infatti il “meglio di Mario Biondi”, ma di un intero genere, del quale il cantante siciliano è non solo il più eminente rappresentante nostrano, ma anche un vero appassionato.

Il disco stesso altro non è se non l’atto di amore di un artista per un particolare tipo di musica.

” Tutto lo show è al servizio della musica: gli arrangiamenti accurati, l’attenzione al suono e la scenografia essenziale, senza effetti speciali. La scelta delle canzoni rispecchia il mio percorso artistico con qualche sorpresa per i fan”.

Biondi in questo caso ha, in qualche modo, fatto il punto. Ha mostrato con semplicità, senza falsa modestia e senza ostentazione il proprio percorso .

Soprattutto fatto notare come questo abbia mantenuto una coerenza di fondo.Una coerenza del tutto evidente quando si ascoltano le ventidue tracce senza soluzione di continuità.

Una coerenza che ha sempre saputo esulare da logiche di mercato ,  ma solo per il piacere di fare musica, buona musica.

Mario Biondi è oggi un artista di caratura internazionale. Vanta collaborazioni con Burt Bacharach, Al Jarreau, Earth Wind and Fire, Pino Daniele, Renato Zero, Pooh e Claudio Baglioni.

Teatro degli Arcimboldi 

Giovedi 9 Marzo 2017


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: