Milano OFF F.I.L. Festival: il teatro torna a invadere la città per dieci giorni, con più di cinquanta compagnie italiane ed estere che proporranno oltre quattrocento spettacoli.

Milano OFF F.I.L. Festival. Il teatro invade la città per dieci giorni.

Si parte oggi, 9 giugno, dalle ore 21 con “Milano IN”, l’inaugurazione del Festival all’Unicredit Pavilion in piazza Gae Aulenti: una grande serata con i testimonial storici del Festival, da Enrico Bertolino a Enrico Intra, Raul Cremona e Massimo Navone.

Per dieci giorni, quindi, fino al 18 giugno tutta la città sarà letteralmente invasa non solo dal teatro, ma anche da arte e cultura. Palcoscenico diffuso, insomma, in ogni angolo, in tutti i Municipi. Un’occasione di aggregazione, di coinvolgimento del pubblico, di diffusione di ogni sfumatura artistica.

E poi, la presenza di più di cinquanta compagnie teatrali, per quattrocento eventi sparsi in quindici location. Diversi generi che si intersecano, tra spazi originali e istituzionali, tutti volti a diffondere la cultura del teatro a Milano.

Dal Teatro Verdi, al Teatro della Memoria, passando per Spazio Lambrate.

Anche l’edizione di Milano OFF FIL Festival 2017 si avvale delle collaborazioni del Festival OFF di Avignone, di IN SCENA! Italian Theatre Festival di New York e di Circuito PALCO OFF. Tre spettacoli del festival di Milano del 2017, che verranno votati dal pubblico e dalle giurie tecniche, parteciperanno all’edizione 2018 dei festival partners, e verranno promossi in Francia, Stati Uniti e nel resto d’Italia.

Tutte le info le trovate nel sito ufficiale.

 

Photo Credits: Wikipedia

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: