Milano Food City arriva in città da lunedì 7 a domenica 13 maggio, per far conoscere le virtù del cibo, tra incontri, esposizioni, cultura, solidarietà e degustazioni.

La sette giorni – rivolti a professionisti, foody, cittadini, famiglie e turisti – animerà Milano dal centro alle periferie, permettendo di scoprire i diversi aspetti associati al cibo, quali: gusto, incontro, energia, diversità, nutrizione e gioco.

La cultura alimentare verrà esplorata in tutte le sue declinazioni e ci si concentrerà anche sulla lotta allo spreco.

Principale novità di questa seconda edizione di Milano Food City sarà Tuttofood, una sorta di fuorisalone della manifestazione, che a Palazzo Giureconsulti, in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, presenterà mostre, laboratori e incontri, per illustrare l’importanza della corretta alimentazione per la salute, senza trascurare l’aspetto della convivialità.

Tuttofood promuoverà inoltre Taste of Milano, il festival degli chef, che dal 10 al 13 maggio sarà al The Mall.

In programma anche showcooking, colazioni, aperitivi e percorsi di arte cibo e cultura.

Diverse le location animate dai tanti eventi di Milano Food City, come: Palazzo Bovara, dove ogni giorno si svolgeranno le colazioni e gli approfondimenti di In viaggio con il caffè e dove un’iniziativa speciale sarà dedicata alla pizza gourmet; il Casello Ovest di porta Venezia, che ospiterà incontri e masterclass con panificatori, erboristi, gelatieri, macellai e dettaglianti ortofrutticoli; piazza Castello, dove si terrà il mercato Campagna amica, a cura di Coldiretti e moltre altri luoghi.

Food for All! infine è il palinsesto culturale, a cura di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, che proporrà approfondimenti su sapere e diversità del cibo, in compagnia di divulgatori, imprenditori e startupper, policy maker, artisti e formatori.

Per il programma completo della manifestazione: www.milanofoodcity.it.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: