Cart

Francy and the Soul Room: al Nidaba Theatre – Soul Funk – dal vivo

Pubblicato da La redazione il

Ingresso libero milano Sabato 20 Gennaio ore 22.30  

I Francy and the Soul Room sono una band di otto elementi, uniti in nome della Soul Music. Francy, Francesca Arrigoni (Mine Vaganti, Madame Framboise, New Rising Sun, La Betoniera..), è la voce del gruppo.

Da sempre appassionata di black music, nel 2015 decide di buttarsi in una nuova avventura: ripercorrere le tappe fondamentali della Motown Records. Celebre etichetta discografica di Detroit che lanciò artisti come Stevie Wonder, Marvin Gaye, Jackson 5, Temptations, Supremes, Martha Reeves e molti altri.

La Motown Records insieme alla sua band (The Funk Brothers) furono fondamentali nella storia della musica soul, tanto da dare vita al “Motown Soul”, uno stile di musica con tratti estremamente distintivi, quali l’uso del basso, del tamburello e un particolare stile vocale.

Circa cinquant’anni dopo, un gruppo di simpatici individui si riunisce in una piccola stanza piena di buone vibrazioni e di amore, dando vita ai Soul Room.
Una band affiatata composta dagli inseparabili

  • due vere Ladies: Lara Molteni e Lucia Fontana ai cori
    – Giorgio Giommi alla chitarra è il menestrello del Soul
    – Ivan Rigamonti alle Tastiere

– Marco Villa al sax baritono

– Andrea Gerosa alla batteria

– Alessandro Rigamonti al basso

Nidaba Theatre Sabato 20 ore 22,30

Via Gola 12 Zona Ticinese

Nidaba “Un punto di riferimento per artisti e amanti della buona musica, un piccolo gioiello che offre ogni sera performance al ritmo di jazz, folk, soul e blues.

Una programmazione che comprende ospiti italiani e internazionali di prestigio; musica dalvivo di qualità.

Un progetto nato nel 1996 che ancora oggi riesce ad offrire musica dal vivo di qualità, in un ambiente accogliente e ospitale per tutti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.