Da mercoledì 9 a sabato 12 maggio Ore 21:00

Nightwalks with Teenagers – Invitata per la prima volta a Milano da Uovo Performing Arts Festival, la compagnia canadese Mammalian Diving Reflex.

La compagnia  torna dopo dieci anni con un progetto che unisce adolescenti e adulti in una sorprendente performance notturna.

In tutti i lavori del collettivo guidato da Darren O’Donnell la dimensione sociale è al centro di una ricerca. Una ricerca  che si concretizza in azioni di partecipazione attiva che puntano ad accrescere lo spirito critico del pubblico

Nightwalks with Teenagers invita un gruppo di adolescenti a prendere possesso di un quartiere della loro città, organizzando una passeggiata notturna attraverso lo spazio urbano in cui loro stessi guidano gli spettatori.

Con questo lavoro Mammalian Diving Reflex crea le condizioni per un incontro inedito tra giovani e adulti. Tra persone di diversa provenienza geografica, culturale, socio-economica e razziale, che abitualmente non hanno occasione o motivo per trascorrere del tempo insieme

La performance è anche il risultato del lavoro degli artisti della compagnia e del gruppo di giovani coinvolto. Un lavoro sviluppato in una serie di workshop della durata di due settimane.

La partenza è fissata per le ore 21.00 presso l’Istituto Tecnico Statale per le attività sociali di Milano ITAS Natta, in via Don Giovanni Calabria 16.

(la camminata parte puntuale e il pubblico è pregato di presentarsi con 10 minuti di anticipo; i posti sono limitati).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: