Cena in crociera

Cena in crociera – per chi rimane in città, o rientra dalle vacanze con ancora voglia di relax, per il mese di agosto.

Crociere sui Navigli, con l’Itinerario delle Conche e prezzi più bassi, e introducendo due date del richiesto NavigarMangiando.

L’itinerario delle Conche  prevede il giro anche nel Naviglio Pavese, oltre che sul Grande, offrendo ai visitatori la possibilità di immergersi negli antichi luoghi solcati dai barconi che rifornivano di svariati beni la vecchia Milano (durata 40 minuti).

La partenza è situata in Alzaia Naviglio Grande 4; dopo pochissimi metri dall’ormeggio si può ammirare il vicolo dei Lavandai, uno dei numerosi lavatoi dove le donne per secoli hanno pulito a forza di braccia i panni dei milanesi.

Proseguendo si arriva all’approdo in Alzaia Naviglio Grande 66, presso Palazzo Galloni, dove ha sede il Centro degli Incisori.  Segue uno dei più significativi complessi monumentali del primo tratto del canale, composto dalla Chiesa, dal ponte e dal lavatoio di San Cristoforo.

Dalla chiesa binata di San Cristoforo, re ed imperatori partivano per entrare a Milano, via acqua. Il percorso prosegue poi ritornando verso il vicolo dei Lavandai e, passando sotto il ponte detto dello Scodellino, si entra nella Darsena.

Un tempo autentico porto d’interscambio per il commercio con il Lago Maggiore, grazie ai 1000 metri di banchine attrezzate per l’attracco delle chiatte.

Successivamente si passa sul Naviglio Pavese, che si percorre fino al primo sostegno idraulico la famosa chiusa della Conchetta con le sue porte vinciane.

Si rientra poi in Alzaia 4 passando nuovamente per la Darsena.

partenze sono nel pomeriggio alle ore 14.40, 15.45, 16.50 e 17.55

La tariffa è di 14 euro per gli adulti, mentre i ragazzi e bambini under 14 navigano gratis

Ad due date di NavigarMangiando, la crociera che prevede un itinerario della Darsena con proseguimento fino a Trezzano sul Naviglio con cena al ristorante.

L’’appuntamento è per sabato 26 agosto e domenica 3 settembre,  partenza alle 19.30 da Milano  e arrivo all’approdo di Trezzano sul Naviglio alle 21.00.

Si riparte alle 23 per tornare a Milano navigando il Naviglio Grande di notte. Lungo il tratto di navigazione il vicolo dei Lavandai, la Chiesa di San Cristoforo, uno dei simboli di Milano, passare da Buccinasco, Corsico per arrivare all’ormeggio di Trezzano sul Naviglio appena prima dello storico ponte a dorso di mulo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: