Sabato 24 febbraio 2018 Ore 20:00

Omaggio a De André – Sabato 24 febbraio 2018, dalle 20.00 alle 24.00, alla Fabbrica del Vaporedi Milano lo spazio The Art Land presenta una serata dedicata a Fabrizio De Andrè tra musica e storie, racconti e poesia.

Un abbraccio alla cultura in maniera trasversale, dove le emozioni della poesia cantata vibrano attraverso la musica, diventando materia emozionale. Fabrizio De André è stato un artista con uno sguardo sul mondo sempre avanti, sempre in direzione ostinata e contraria. Ascoltare le sue canzoni fa riflettere.

Le sue posizioni non sono mai nell’onda, sono sempre originali e costituiscono una ginnastica per la mente.

Nell’ambito della rassegna Cantautori allo Specchio promossa dalle associazioni Isola Music e Famiglia Margini.  Ad omaggiare Fabrizio De Andrè sono per l’occasione Renato Franchi & l’Orchestrina del Suonatore Jones, che con i loro ricami acustici rendono particolarmente suggestivi i momenti letterari e i racconti.

Presenti alla serata i due autori Walter Pistarini, con il suo Libro del Mondo. Le storie dietro le canzoni di Fabrizio De Andrè, e Maurizio Telli, con il suo Ombrello d’Eternità.

La poesia cantata in musica di Massimo Bubola: dalla collaborazione di De Andrè con Bubola sono nati capolavori come gli album Rimini e L’Indiano e canzoni come Don Raffaé, Fiume Sand Creek Il Cielo D’Irlanda di Bubola, conosciuta ai più per la bella interpretazione di Fiorella Mannoia.

In seconda serata, la pista si apre con musica di Bandiera Gialla.

Per ballare fino a notte. Curiosando fra i grandi successi degli anni ‘60, ‘70 e ’80. Per rivivere insieme le grandi emozioni in musica. Il tutto  nella cornice della Fabbrica del Vapore. Per info, 02 84259130.

Fabbrica del Vapore  Via Procaccini 4

Centro di produzione culturale ed artistica giovanile, nato nel 2001 dal recupero dell’ex area industriale dell’azienda Carminati e Toselli.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: