Milano Pride Square da giovedì a sabato tanti eventi

Sabato 24 giugno 2017, la sfilata Milano Pride rappresenta il momento clou della Pride Week, un’intera settimana di eventi dedicati al mondo LGBT*.

A Porta Venezia da giovedì 22 a sabato 24 giugno è allestita l’isola arcobaleno della Pride Square, il tradizionale village cittadino

Per tre giorni la Pride Square di Porta Venezia è teatro di un sussegursi di eventi, a partire dal brindisi inaugurale di giovedì 22 giugno (ore 18.30)

A seguire, un breve concerto electro-acustico di Matteo Mark Camellini, stella nascente lanciato dalla scuola di Amici di Maria De Filippi.

L’edizione 2017 della Pride Square è diffusa e policentrica: oltre che nel consueto mercatino di via Lecco e via Castaldi.

I tre punti cardine di Porta Venezia sono largo Bellintani, piazzale Lavater e i Bastioni.

Ogni punto è caratterizzato da una propria personalità.

Largo Bellintani, ospita gli eventi più istituzionali dedicati ai diritti LGBT*, a disuguaglianza e discriminazione.

Piazzale Lavater, con via Morgagni, si è aggiunta quest’anno a Pride Square:

La scalinata, che collega l’asse via Lecco con i Bastioni di via Vittorio Veneto,  trova nuovo lustro grazie Pride Square.

Su questa area viene allestito un bar all’aperto con una postazione dj che rappresenta le serate gay friendly di Milano.

L’atmosfera di festa è il contorno ideale per il banchetto offerto dal Ristorante Africa, che compie i suoi primi 25 anni.

Il programma degli eventi principali della Pride Square Milano 2017 (per info e aggiornamenti, visitare la pagina Facebook dell’evento).

Giovedì 22 Giugno

BELLINTANI

  • 19,30 – Sit in e live w/ acoustic guitar by Bossy
  •  20,30 – Esibizione corale Checcoro
  •  22,00 –  The Good News Female Gospel Choir
  •  22,30- Concerto electro-acustico di Matteo MarkCamellini

LAVATER

  •  – Inaugurazione Pride Square Milano 2017
  •  – Pussy’s Revenge, inaugurazione della mostra curata da LorenzoLSP, Riccardo Slavik e Claudy-O sulla one-night milanese dei primi anni ’90

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: