Piscine aperte – fino a metà settembre

Piscine aperte –   con una estate così calda  tantissimi i milanesi che hanno cercato refrigerio tra i centri balneari e le piscine di Milano. Ma fino a quando rimangono aperte le nostre tanto amate piscine?

La stagione estiva di Milanosport è partita ufficialmente il 10 giugno 2017, data d’apertura dei centri balneari.

Le piscine  RomanoLidoArgelati e Scarioni e delle tre vasche esterne della Cardellino, del Saini e della Sant’Abbondiohanno concluso  domenica 27 agosto.

Ma attenzione: alla luce del protrarsi della bella stagione, Milanosport ha deciso di prolungare eccezionalmente l’apertura del centro balneare Lido, la più grande vasca di Milano con un’estensione di circa 8.000 mq, fino a domenica 3 settembre 2017.

Il grande caldo ed il meteo favorevole hanno spinto moltissime persone nelle piscine di Milano: sono stati complessivamente 201.657 gli accessi agli impianti Milanosport registrati fino al 20 agosto, un dato che evidenzia una crescita del 23% rispetto ai 164.185 accessi del 2016. Tra i centri balneari è la Romano a registrare l’affluenza maggiore (52.430 accessi), seguita dal Lido (45.921), Argelati (27.198) e Scarioni (23.106). La più frequentata tra le vasche scoperte è invece il Saini (18.506), seguito a breve distanza dalla Cardellino (18.105) e dalla Sant’Abbondio (16.391).

Non solo Milanosport però: fino a quando sono aperte le altre piscine di Milano? Per quanto riguarda i Bagni Misteriosi (qui prezzi e orari) l’apertura è garantita fino a domenica 17 settembre. All’Idroscalo, la Piscina La Villetta è sicuramente aperta fino a domenica 10 settembre.

Le Piscine di Punta dell’Est si dovrebbe ancora godere di tuffi e tintarella fino a domenica 17 settembre.

Queste  date sono solo probabili ma non ufficiali, dato che la decisione definitiva sarà presa in base alle condizioni meteorologiche.

La piscina del Beach Forum di Assago, anche in questo caso tempo permettendo, è aperta fino a domenica 10 settembre compresa.

I parchi acquatici

Ci sono poi i parchi acquatici: in zona Quinto Romano, l’Acquatica Park è aperto fino a domenica 3 settembre; a Inzago, Aquaneva fino al 10 settembre; mentre a Concorezzo Acquaworld, con la sua grande struttura al coperto, permette di fare un bagno anche con l’arrivo dei primi freddi e oltre.

E allora per chi vuole fare l’ultimo bagno

Nel seguente link, tutte le info su orari e prezzi delle piscine di Milano per l’estate 2017.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: