Martedì 12 settembre 2017 Ore 21:00  Alcatraz  – concerto di Paul Waller

Paul Weller –  a due anni di distanza lo storico frontman di The Jam e Style Council, torna in Italia. Il concerto milanese, martedì 12 settembreall’Alcatraz, è l’ultima delle tre date nel nostro paese (10 settembre, Bologna; 11 settembre, Genova).

Biglietti 30 euro + prevendita.

Cantante, chitarrista e compositore britannico, Paul Weller, oltre a essere uno dei principali esponenti della cultura mod.

E’ una vera e propria istituzione e icona nella sua terra di origine in cui  la maggior parte dei testi delle sue canzoni trae ispirazione dalla cultura inglese. Dopo l’esordio discografico come frontman dei Jam, nel 1977 con In The City. La  band con la quale raggiunse più volte la vetta delle classifiche inglesi, Paul Weller fondò nel 1982 gli Style Council insieme al tastierista Mick Talbot per esplorare i confini dellacid jazz.

Conclusa l’esperienza con gli Style Council, ha inizio la carriera solista in cui ha inanellato di un successo dopo l’altro, sia di pubblico che di critica. Partito da un rock di matrice British, il re del mod è passato per l’acid jazz. Fino ad arrivare a  sperimentare, come solista, nuove sonorità che sconfina in sonorità folkpop e perfino elettroniche e soul.

Ad aprire il concerto di Paul Weller a Milano è la band Nic Cester And The Milano ElettricaNic Cester, frontman della rock band australiana Jet, presenta il suo personalissimo progetto. Una formazione eclettica tutta italiana, con due batteristi e una sezione di ottoni. La band si caratterizza  con una  melodia tipica della canzone d’autore si dirige verso sonorità soul, glam e blues.

Alcatraz Martedi 12  ore 21

Paul Weller  Biglietti 30 euro + prevendita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: