Cart

Paolo Fresu & Gianluca Petrella in concerto- Politecnico – Milano

Pubblicato da La redazione il

Mercoledì 20 settembre 2017 Ore 21:30

Paolo Fresu & Gianluca Petrella – Mercoledì 20 settembre, alle ore 21.30, in piazza Leonardo Da Vinci a Milano, nell’ambito del PoliMi Fest 2017,

L’estemporaneo incontro fra Paolo Fresu e Gianluca Petrella, protagonisti sino ad oggi di alcune avventure musicali in comune, è da annoverare nel libro della creatività assoluta. Il duo si diverte e riesce a divertire, attraversando territori di assoluta originalità, toccando sacri standard della storia della musica afro-americana e brani originali.

L’incontro fra Paolo Fresu e Gianluca Petrella, dà vita ad un concerto che è pura gioia per le orecchie del pubblico. Il duo  attraversa territori di assoluta originalità, toccando “sacri” standard della storia della musica afro-americana.

Brani originali che il duo ha  aggiustato e perfezionato per il collaterale progetto Brass Bang! che li vede insieme accanto agli altrettanto grandi Steven Bernstein e Marcus Rojas (o Oren Marshall) in un quartetto solo fiati dalle peculiarità vulcaniche.

Due grandi nomi del jazz contemporaneo con una grande preparazione tecnica. Una preparazione che mira alla ricerca del suono tout-court.

Entrambi non sono nuovi alle frequentazioni nel mondo dell’elettronica che viene usata  con la massima duttilità ed intelligenza possibili.

Un duo sostanzialmente dalle grandi possibilità “esplosive” vuoi per l’alta capacità di produzione di idee collegata alle peculiari personalità musicali in gioco, vuoi per la ricerca di nuove architetture mai scontate.

Un “duo” che trova innanzitutto nell’energia interpretativa la propria prima ragione di essere.

Davvero travolgenti, creativi  ma anche  immensamente comunicativi. Degli  eroi del suono moderno che  conquistano quindi e  affascinano ogni tipo di pubblico.

Milano –Il concerto di Paolo Fresu e Gianluca Petrella è a ingresso libero con registrazione obbligatoria.

In caso di pioggia l’evento viene spostato in Aula de Donato(Edificio 3, Campus Leonardo, piazza Leonardo da Vinci 32).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.