Di sicuro, se le vostre origini sono delle più belle regioni del meridione, e siete qui per studi, sapete di cosa si parla; o anche se avete amici che si sono trasferiti qui dal Sud Italia, avete benissimo idea di cosa rappresenti il magnifico “pacco da giù”.

Fagotti enormi e pacchi, di ogni dimensione e confezionamento spediti direttamente dalla mamma, nonna, zia o chiunque sia la cuoca di turno; al suo interno squisite cibarie gourmet delle regioni del sud, guarnite con un amore grande come una casa.

Questa sera giovedì 18 maggio, dalle 17.30 alle 23, alla Salumeria del design “Il pacco da giù” diventa una realtà da degustare; un grande apertivo, con un buffet di specialità tipiche pugliesi per ogni tipo di palato.

Avremo friselle, taralli, pomodorini, olive, lampascioni, caciocavallo, capocollo… L’aperitivo viene accompagnato nel bere con una scelta ristretta ma ottima: vino Primitivo, birra o spritz; e chi decide di portare il suo pacco ricevuto ovviamente dalla amatissima Puglia, rispettando il target regionale, si berrà il suo primo bicchiere completamente gratis!

Salumeria del Design è un’idea di un gruppo di giovani designer, grafici e artigiani. Nasce come progetto culturale per promuovere il territorio e le realtà creative. Nel 2017 diventa anche un bar, per offrire tutte le sere gustosi aperitivi in un’atmosfera vintage e casalinga e proponendo eventi di prima scelta e incontri genuini.

Info & Prezzi

La Salumeria del design si trova in Via Cecilio Stazio, 18 (zona MM1 Pasteur-Loreto); raggiungibile con i mezzi dalla stazione metro MM1 Pasteur, o tramite i bus 62 e 55 da Piazza Durante. In auto si esce all’uscita Via Palmanova della tangenziale, proseguendo in direzione Via Andrea Costa.

L’aperitivo inizia alle ore 17.30 e finisce alle 23; il prezzo per partecipare all’evento è di 7€ per tutti i partecipanti. E ci raccomandiamo… portate i Vostri fagotti, per un bel calice free 😉

Autore

Dennis

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: