Paola Turci torna dal vivo questa sera a Milano, all’Auditorium. La cantautrice romana è in promozione con il suo ultimo disco “Il secondo cuore”, suo dodicesimo album in studio.

Paola Turci arriva live a Milano, questa sera all’Auditorium in largo Gustav Mahler (zona c.so San Gottardo).  La cantautrice romana lo scorso 31 marzo ha pubblicato il suo dodicesimo album in studio intitolato “Il secondo cuore”, e ha deciso di promuoverlo con la sua classe, il suo stile inconfondibile, la sua stupenda voce, in tantissime città italiane, tra cui appunto la città meneghina.

Un talento naturale, spontaneo e genuino, quello di Paola, che l’ha portata ovunque nella vita, una carriera brillante iniziata alla fine degli anni ’80 e proseguita negli anni con grande stile. Ultimamente, nel 2016, l’abbiamo ammirata a teatro con un monologo tratto dal suo libro “Mi amerò lo stesso”. L’abbiamo ritrovata a Sanremo 2017 in gara con il brano “Fatti bella per te”,  piazzandosi al quinto posto. Un Festival che l’ha vista di nuovo protagonista dopo ben 16 anni (l’ultima sua partecipazione era stata nel 2001 con ‘Saluto l’inverno’, brano scritto insieme a Carmen Consoli). L’abbiamo poi ascoltata parlare della sua vita e del suo passato, dal suo tragico incidente negli anni ’90 alla sua infanzia nel quartiere Testaccio di Roma, dove è nata, in svariate interviste radio e tv, tra le quali anche la trasmissione“Domenica Live” con Barbara D’Urso. Last but not least, è da qualche tempo anche conduttrice radiofonica con un programma tutto suo.

Ed ecco che lo scorso 31 marzo, come detto, è uscito “Il secondo cuore”, un album che svela una Paola diversa, più serena e consapevole della sua natura genuina, altruista e alla continua ricerca dell’amore, una donna ormai in pace con se stessa, che ora ha soltanto voglia di raccontarsi senza filtri. Come nel suo ultimo singolo, “La vita che ho deciso”, suonatissimo in tutte le radio, compresa Radio E20 (trovate il video in fondo).

Tutto questo e molto altro lo vedremo stasera dal vivo all’Auditorium di Milano a partire dalle 21.

 

Photo credits: Wikipedia

Video credits: Paola Turci – “La vita che ho deciso” (Warner Music Italy – 2017)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: