Domenica 21 maggio 2017 si torna a correre a Milano, in una giornata in cui oltre a tenersi in forma si potranno scoprire -o riscoprire-, in varie tappe, i luoghi più significativi e suggestivi della città.

Radio E20 è lieta di parlarvi di un grande evento sportivo in programma a Milano il prossimo weekend: la Polimi Run 2017. Eh sì, perché si torna a correre a Milano, grazie all’evento organizzato dal Politecnico di Milano.

Sarà innanzitutto un’iniziativa in cui ricavato andrà a favore delle borse di studio degli studenti. Ma soprattutto sarà tutto incentrato sulla socializzazione, lo stare insieme e passare una giornata tenendosi in forma.

La Polimi Run si affaccia sulla città come un evento unico nel suo genere; in effetti i numeri sono altissimi, più di 8000 corridori per ben 10 km di corsa. Ma non solo, perché il tutto sarà declinato su un doppio binario: la manifestazione sarà ‘competitiva’ (per i tesserati FIDAL e titolari Runcard) e ‘non competitiva’ (per tutti gli altri che vorranno partecipare).

La partenza è prevista alle 9.30 dal Campus Bovisa La Masa per arrivare alla sede principale del Politecnico in piazza Leonardo da Vinci. Alle 11.15 sono previste le premiazioni, a cui seguirà una grande festa in piazza con musica e divertimento.

La Polimi Run è un’occasione anche per conoscere i migliori luoghi di Milano: la maratona infatti passerà dall’Arco della Pace, dall’Arena Civica, dal Castello Sforzesco e da Brera. Un modo nuovo e alternativo per scoprire -e riscoprire- dei posti di Milano che spesso molti non valorizzano abbastanza ma che fanno parte della cultura, della storia e del patrimonio artistico di questa città.

Le corse saranno cronometrate attraverso dei chip che verranno dati ai corridori insieme alle pettorine.

Per qualasiasi informazione è possibile visitare il sito internet www.polimirun.it o mandare una mail a polimirun@polimi.it

In alternativa per iscriversi si può andare sul sito run.sport.polimi.it 

 

Photo Credits: Wikipedia

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: