Carroponte 2018 Sabato 2 giugno 2018

Reggae Summer Party   festival musicale Carroponte 2018  dove trovano spazio tutti i gusti musicali.

Sabato 2 giugno, dalle 21.30, negli spazi dell’ex struttura industriale è in programma  una notte in levare per rinfrescarsi dalla calura estiva o sudare nella verde dancehall del Carroponte.

Protagonisti del concerto i Rootical Foundation, una delle realtà italiane che nel corso degli anni hanno saputo consolidarsi sia nel panorama nostrano che a livello internazionale. Durante più di dieci anni di attività hanno suonato nei maggiori festival reggae e non solo italiani: Balla coi Cinghiali (Liguria/Piemonte), Reggae Radio Station Summer Festival (Milano) Filagosto Festival (BG), POsitive River Festival e Campo Volo Reggae Fest (Emilia Romagna) Bababoom Festival (Marche), Lago Verde (Toscana), in Puglia, Veneto, Trentino.

E poi Svizzera, Slovenia, Germania e Rototom Sunsplash, in Spagna, nel 2016.

Open act affidato ai Reggaepeople. Nati nel 2005 come cover band reggae nella provincia di Como. Nel 2012 abbandonano le cover per dedicarsi definitivamente ai propri brani.

I primi inediti hanno un’impronta afro, senza mai abbandonare la linea guida del reggae. Nel 2016 danno vita ad un nuovo sound, fatto di reggae ma anche di contaminazioni, di musica suonata e ritornelli da cantare, di gioia e introspezione. Nel dicembre 2016  è uscito il loro primo singolo con videoclip annesso dal titolo “Brand New”.

Area mangia e bevi del Carroponte attiva dalle ore 19.00.

Inizio concerto ore 21.30. Ingresso libero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: