RiTrattoria  per chi ama i sapori veri di Sicilia

Trattoria di via Donatello 28 a Milano

Ristorante  Cucina italiana e… i sapori della Sicilia.

Una colonna portante del gusto siciliano nella nostra città.

In un ambiente familiare e amichevole Star Rise è una genuina, verace ma anche innovativa iniziativa di ristorazione regionale.

Lo chef Vito vi accompagna in un viaggio nella cucina siciliana tra innovazione e tradizione.

Il vero punto di forza è l’utilizzo di prodotti freschissimi, di alta qualità, lavorati sapientemente secondo la tradizione siciliana.

Piatti a base di pesce dall’antipasto ai secondi e primi piatti classici ma anche rivisitati.

Tra gli antipasti da non perdere il buffet in tavola che raggruppa in un’unica portata totanetti arricciati, cannoli di tonno, polpo fritto , bombetta ripiena.

I primi piatti, molti dei quali preparati con pasta fatta in casa e conditi con sughi classici come bottarga, norma, scoglio.

Molti anche i primi  piatti tradizionali rivisitati dallo chef Vito come i ravioli di pesce, norma fuori norma ( pasta fresca farcita  con melanzane e condita con salsa profumata di basilico e ricotta salata )  , la carbonara di gamberi.

Da non perdere il risotto etnea e la zuppetta sciaria (tagliolini disidratati conditi con zafferano pomodoro e gamberi e calamari e finito con crostone di pane profumato)

Tra i secondi piatti prevalgono  quelli di pesce:

Involtini di spada con arance e finocchi, orata pantesca con arance e finocchi o in bellavista e caponata, il tonno 3T ( trancio di tonno impanato nel pepe nero  servito su julienne di cipolla caramellata e uvetta) fritto misto.

Non mancano , per chi non ama il pesce i secondi piatti di terra.

Tra i contorni i classici siciliani:

La caponatina, arance e finoccchi , patate rifatte (patate bollite e poi fritte) tra i contorni.

I dessert

Una vera specialità della casa , tutti prodotti dalla casa, cambiano ogni giorno secondo l’estro e la creatività dello chef.

Tra tutti citiamo : semifreddo alla siciliana o il parfait di mandorle alla palermitana

I vini :Una lista dei vini, bianchi e rossi, non ampia, ma interessante per la scelta: Grillo, Pecorino marchigiano e Zibibbo secco e l’immancabile Nero d’Avola


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: