Magnolia Estate 2017 Mercoledì 2 agosto 2017 Ore 20:00

Swans Mercoledì 2 agosto, da New York arrivano al Circolo Magnolia .

Swans la band che sin dagli anni Ottanta ha fatto dell’allucinazione sonora e delle dissonanze il suo cavallo di battaglia.

La band si caratterizza  per le loro chitarre esuberanti, per i ritmi assordanti e per l’oscura e evocativa voce di Michael Gira.

Il gruppo rock sperimentale statunitense presenta a Milano l’ultimo album The Glowing Man.

La storia del gruppo

Gli Swans sono un gruppo  nato nel 1982 a New York.

Attanagliati da disordine e alienazione mentale, gli Swans si caratterizzano per le loro orge chitarristiche, per i ritmi assordanti che incutono cadenzando l’oscura e evocativa voce di Michael Gira

Nati come formazione hardcore punk e noise rock ed affini alla No Wave newyorchese, gli Swans hanno nel corso degli anni approcciato generi differenti, dallindustrial (del quale sono annoverati tra i fondatori)  al gothic rock fino al folk, al dark ambient e al drone, pur mantenendo sempre uno stile molto personale.

Caratteristiche cruciali del loro stile sono la voce tenebrosa e i testi disperati del leader Michael Gira.

La scelta del nome, apparentemente in antitesi con la violenza della musica del gruppo, Gira ha affermato: “I cigni sono maestose, bellissime creature con un cattivo temperamento“.

Ad aprire il concerto degli Swans, la band torinese Larsen, che negli ultimi 20 anni ha fatto della sperimentazione un manifesto.

Hanno  collaborato  con lo stesso Gira e Thor Harris, col quale hanno unito le idee per il loro ultimo album Of Grog Vim, tra xilofoni, violoncelli ed elettronica.

Biglietti 20 euro + prevendita (in cassa 25 euro).

Magnolia 2 agosto mercoledì  SWANS

via Circonvallazione Idroscalo, 41
20090 – Segrate (MI)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: