Carroponte 2017 Martedì 5 settembre 2017 Ore 21:30

Guido Catalano  poeta, scrittore e performer torinese arriva al Carroponte 2017 per un’esibizione live.

La serata è dedicata alla presentazione del suo ultimo libro di poesie.

Il libro  Ogni volta che mi baci muore un nazista. L’appuntamento è per martedì 5 settembre alle ore 21.30; biglietti 15 euro.

Il Libro

Il volume – uscito a quattro anni di distanza dall’ultima raccolta di poesie firmata da Guido Catalano (Piuttosto che morire m’ammazzo) – segna il ritorno del poeta, dopo un appassionante viaggio nel mondo della prosa, culminato con la pubblicazione del primo romanzo D’amore si muore ma io no .

In una intervista catalano dice: “Amo molto le poesie d’amore di Prévert ma nell’animo sono bukowskiano. Con lui ho scoperto una poesia in versi liberi che parla delle piccole cose della vita”

“Penso che non sarebbe stato sano da adolescente pensare di voler diventare un poeta. Volevo fare rock and roll. Poi ho scoperto che potevo portare sul palco anche la poesia”.

Nelle oltre 300 pagine di Ogni volta che mi baci muore un nazista, Catalano ha raccolto 150 poesie inedite. Un nuovo viaggio fatto di dialoghi tra innamorati, indomabili versi, travolgenti emozioni e un pizzico di erotismo. Il tutto restando fedele al suo stile unico, un modo inconfondibile di raccontare l’amore. Un modo di raccontare fortemente legato al carattere decisamente sui generis dell’autore torinese: uno che, in fondo, il sogno giovanile di fare la rockstar non lo ha mai del tutto abbandonato. Un sogno inseguito anche quando si è innamorato perdutamente della poesia, uno che, perciò, i sentimenti li ha sempre raccontati a modo suo, stravolgendo le regole dei classici reading per trasformarli in veri concerti di parole, sui palchi dei più prestigiosi live club italiani.

Ad attendere il pubblico, uno spettacolo fatto di poesie recenti mischiate con grandi classici, e quella cifra unica, ribelle e rock’n’roll, che ha trasformato Guido Catalano in una vera rarità del panorama italiano: un poeta, anzi un poeta professionista vivente che riesce a vivere di poesia.

Carroponte 2017 Martedì 5 settembre 2017 Ore 21:30 biglietti 15 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: