Musica &Film  giovedì 14  e venerdì 15 settembre 2017 Ore 20:30

Star Trek,  Giovedì 14 e venerdì 15 settembre 2017, proiezione del film (2009) di J. J. Abrams all’Auditorium di Milano.  Durante la proiezione l’ Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi  eseguirà, dal vivo,  la colonna sonora di Michael Giacchino

Il film Star Trek, che riprende la serie televisiva proponendo le prime avventure dei personaggi della saga, viene proiettato su grande schermo in lingua originale con sottotitoli.

Il Film

James Tiberius Kirk è nato tra le stelle ed è cresciuto nell’Iowa, ribelle e ostinato vuole conoscere il nome della bella Uhura e onorare la memoria del padre, servire una causa, esplorare nuovi mondi e arrivare là dove nessun uomo è giunto prima.

Spock è nato sul pianeta Vulcano da madre umana e padre vulcaniano. Spock è razionale e  controllato: pratica la disciplina del Kolinahr per purificarsi dalle emozioni. Anche lui ama, con virtuoso trasporto, Uhura e lo fa  cercando di dominare la sua metà umana.

Quando si arruola nella Flotta Stellare : l’Enterprise, prestigiosa nave spaziale governata dal Capitano Christopher Pike.

Sulla nave spaziale  i due giovani si incontrano e si scontrano per affrontare un temibile nemico venuto dal futuro. Nero, diabolico Capitano Romulano, ha infatti deciso di distruggere tutti i pianeti della Federazione per mettere a tacere il dolore di una perdita incommensurabile. Il Film si sviluppa tra  passato, presente e futuro.

Tra i due protagonisti  Kirk e Spock nascerà una grande amicizia che li porterà a cercare di dominare lo spaziotempo, salpando verso l’ultima frontiera con il loro carico di emozioni

La proiezione

Il film sarà  accompagnato dalla travolgente colonna sonora scritta dall’italo-americano Michael Giacchino. La colonna sonora sarà eseguita in sincrono dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi che regalerà emozioni infinite agli ascoltatori.

Per l’occasione sarà diretta  dal conductor olandese Ernst van Tiel.

In entrambe le date, sono presenti all’Auditorium i cosplayer del gruppo S.T.A.R. Fleet 39, che saranno a disposizione del pubblico per fotografie a tema.

Una serata per rivivere un film indimenticabile e emozionante

Auditorium  Star Trek, proiezione del film con colonna sonora dal vivo

Giovedi 14  e Venerdì 15 alle ore 20,30


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: