Da venerdì 17 novembre a sabato 6 gennaio 2018 Ore 20:45, 15:30, 17:00

Spamalot. I cavalieri della tavola molto, molto, molto rotonda! .

Musical-parodia della saga di Re Artù e dei suoi cavalieri in cerca del Sacro Graal. Tratto dal film Monty Phyton e Il Sacro Graal, lo spettacolo è la nuova produzione del Teatro Nuovo di Milano (traduzione e adattamento, Rocco Tanica).

Dopo le anteprime di MontecatiniBolognaVerona, Elio si sente pronto a far rivivere il Re Artù squinternato anche a Milano 

«Con nostra grandissima sorpresa il pubblico si è divertito – ha raccontato il musicista e cantante, presentando lo spettacolo a Milano -. Non era scontato: quando io e Rocco ci siamo lanciati in questa impresa. Sapevamo di correre anche  un rischio».

La prima a Chicago, nel 2004, ha visto David Hyde Pierce come Robin, Hank Azaria come Lancillotto, Tim Curry come Artù e Sara Ramírez come la Dama del Lago.

In scena a Broadway dal 17 marzo 2005, con la regia di Mike Nichols, Spamalot ha vinto 3 Tony Award. Tra le 14 candidature ottenute, tra cui quello al miglior musical della stagione 2004-2005.

Nella versione italiana Elio è la punta di diamante di un cast di professionisti del musical oltre ad un’orchestra di dieci elementi che suonano rigorosamente dal vivo. Sul palco con Elio, anche Pamela LacerenzaPierpaolo Lopatriello,Andrea SpinaUmberto NotoFilippo MusengaThomas Santu e Luigi Fiorenti; l’orchestra è formata da Michela Delle ChiaieGreta DisabatoFederica LaganàMaria Carlotta NoèSimone De RoseDaniele RomanoGiovanni Zummo. Direzione musicale, Angelo Racz.

Coreografia: Valeriano Longoni; scene Giuliano Spinelli; costumi Roberto Brancato; regia Claudio Insegno.

Teatro Nuovo da Venerdì 17


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: