Martedì 28 novembre 2017 Ore 19:00

Samuel – con Il Codice della Bellezza Tour, il primo tour da solista , non accenna a fermarsi.

Il 16 novembre è ripartito  per la leg invernale dalla Casa della Musica di Napoli per poi proseguire nei principali club della Penisola. Dopo il tour estivo, che lo ha visto protagonista delle line up dei più importanti festival italiani, Samuel sceglie di portare il suo tour nella dimensione raccolta del club.  Martedì 28 novembre il tour di Samuel fa tappa all’Alcatraz di Milano. Apertura porte alle ore 19.00.

Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de Il Codice della Bellezza Tour sono concerti dinamici.

Concerti in cui all’ energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici. Uno spettacolo in cui il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell’album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza. Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.

Samuel Umberto Romano, conosciuto semplicemente come Samuel , è un cantautore e chitarrista italiano.

È il frontman del gruppo dei Subsonica, in cui è anche compositore e autore dei testi delle canzoni insieme a Max Casacci e Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta.

Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music).

Ma anche  alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.

Alcatraz

Biglietti: 25 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: