Cart

Fabrizio Bosso Quartet in concerto- Blue Note

Pubblicato da La redazione il

Sabato 6 gennaio 2018 Ore 21:00

Fabrizio Bosso Quartet  al  Blue Note di Milano, sul palco: Fabrizio Bosso (tromba), Julian Oliver Mazzariello (pianoforte), Jacopo Ferrazza (contrabbasso), Nicola Angelucci (batteria).

Special guest: Walter Ricci (voce).

Fabrizio Bosso ha collaborato con jazzisti italiani come Stefano Di Battista, Paolo Fresu e Flavio Boltro, ma ormai si è abituati ad ascoltarlo soprattutto in veste di leader.

Dai suoi sestetti (celebre il Latin Mood), quintetti e quartetti sino a formazioni più piccole e fortemente caratterizzate nei programmi musicali (come lo Spiritual Trio). Frequenti sono poi i suoi accostamenti ad altri musicisti non solo jazz: Sergio Cammariere, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Nina Zilli, Nicola Conte per esempio.

Dopo il live che raccontava lo stato dell’arte della sua musica e della esperienza in giro per il mondo con il suo Quartetto, decide di aggiungere alle pubblicazioni del 2017 un altro album: Merry Christmas Baby, che viene presentato al Bue Note in questo giorno di festa.

Il repertorio natalizio è vastissimo e la scelta del trombettista è caduta su alcune molto note come Silent Night o Let it Snow,  e alcune meno conosciute come Grown Up Christmas List, ma tutte vestite a nuovo nella sonorità divenuta inconfondibile del Quartetto.

Undici brani per la maggior parte strumentali ma con la partecipazione straordinaria di Walter Ricci, che con il suo swing e le sue improvvisazioni diventa un vero e proprio quinto elemento.

Blue Note Milano Sabato 6 Gennaio – – ingresso 27 €

Fabrizio Bosso Quartet

Fabrizio Bosso tromba

Julian Oliver Mazzariello pianoforte

Jacopo Ferrazza contrabbasso

Nicola Angelucci batteria

special guest: Walter Ricci voce