Mercoledì 14 febbraio 2018 Ore 21:30

The Sonics con Chain and the Gang  al Santeria Social Club

The Sonics sono una grande colonna portante della musica garage rock mondiale e statunitense: fin dal loro primo album del 1965, Here are the Sonics, si sono distinti dal panorama rock di quei tempi per il loro sound aggressivo influenzando consistentemente la scena punk e hard rock a venire. Brani come Have Love, Will Travel, Strychnine, Psycho a Go-Go sono dei veri e propri manifesti di anni meravigliosi.

Ad aprire il concerto la band di Ian Svenonius, cuore pulsante di band del calibro di Nation of Ulysses e Make-Up: i Chain and the Gang. Sono una perfetta evoluzione delle sua importante carriera, tra garage, punk e rock ‘n roll, tra goduriosa ironia e follia.

THE SONICS, ovvero la Garage-band più dura, offensiva e vitale dei sixties americani. Da quell’area degli Stati Uniti (il nord-ovest) arrivavano tradizionalmente i suoni più granitici, basti pensare a gruppi come Kingsmen e Wailers, ma THE SONICS avevano qualcosa in più. Erano più cattivi, mordevano i microfoni, facevano ballare i morti. Erano… i migliori.

Storia fiabesca, per certi versi, quella dei Sonics. Formatisi nell’ormai lontanissimo 1960 a Tacoma, nello stato di Washington, a uno sputo da Seattle. Sono rimasti attivi complessivamente soltanto diciassette anni, ovvero dalla fondazione fino al 1968. Successivamente, dopo uno iato lungo qualcosa come quarant’anni esatti (!) interrotti da due brevissime e poco fruttuose reunion avvenute nel 1972 e nel 1980, dal 2008 a oggi.

Santeria – Una piccola officina gastroartistica, dalle ambizioni inizialmente limitate al quartiere, che ha iniziato ad espandersi e a prendere la forma di una vera e propria fabbrica culturale.

Mercoledì 14 febbraio 2018 Ore 21:30


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: