Sabato 31 marzo Ore 22:30

Gnola Blues Band – sabato 31 marzo 2018 al Nidaba Theatre , per una serata all’insegna del rock blues di qualità. Ingressogratuito a partire dalle 22.30.

Chitarre, bottleneck e blues sanguigno, i quattro musicisti della Gnola Blues Band sono Maurizio Glielmo, chitarra e voce, Roger Mignaini, tastiere e voce, Paolo Legramandi, basso e voce, Cesarone Nolli, batteria, chitarre e voce.

Leader e fondatore della Band è il chitarrista cantante Maurizio Glielmo, artista dai lunghi e prestigiosi trascorsi nella scena del blues italiano.

Per anni a fianco del leggendario Fabio Treves calca i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali. Ha  partecipato anche alla registrazione di due album Treves 3 nel 1985 e Sunday’s blues nel 1988 dove vi è la presenza di importanti artisti come Chuck Leavell.  

Profondo conoscitore dell’uso del dobro e della tecnica slide in generale, si esprime con personalità in questa tecnica tanto da essere considerato uno specialista a livello nazionale.

Questa sua abilità gli consente di essere invitato in qualità di session-man per produzioni non prettamente blues ma sconfinanti nella musica leggera, rock e pop.

Nella sua carriera pubblica 5 album, numerosissime partecipazioni a produzioni discografiche. Come chitarrista accompagna numerosi  artisti di fama internazionale  tra cui Sandra Hall e Roy Roberts attualmente al fianco di Davide Van De Sfoos.

La Gnola Blues Band nasce ufficialmente nel 1989 con l’obiettivo iniziale di percorrere gli intinerari più classici del blues.

La band parte dalla interpretazioni degli standard sino a fondere gli elementi della tradizione in interessanti composizioni originali.

Nidaba Theatre Via Gola zona Navigli

Ingresso gratuito a partire dalle 22.30.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: