Sabato 10 giugno 2017 – Il Sabato di Lambrate

Il Sabato di Lambrate  per tutta la giornata di sabato si svolge la terza edizione 2017 della festa di quartiere.

L’appuntamento in via Conte Rosso e in piazza Rimembranze.

Tantissime le  iniziative in tutto il quartiere

In  via Conte Rosso, si incontra subito il mercato agricolo proposto da Made in Lambrate.

Un piccolo gruppo produttori agricoli doc. protagonisti di produzioni di eccellenza

Sempre nella via,  Red Bazar, l’area market dedicata al fatto a mano di qualità, con oltre 40 artigiani e illustratori selezionati da Red Room.

 L’area è organizzata in 4 aree tematiche:
  • crafter diA Little Market, la piattaforma di vendita online dedicata agli artigiani italiani.
  • -lapiazzetta degli illustratori, con tavolini dove rilassarsi e gustare i menù del giorno proposti dalle attività di zona e assistere ai live painting degli illustratori selezionati.
  • workshopa tema gestiti dagli artigiani del Red Bazar (al mattino,  il lab per bambini di Miss Mint per creare e vestire una bambolina Bonbon, e al pomeriggio,  un workshop di serigrafia per stampare su carta con colori bio guidati da Lucia di Babel);
  • musica dal vivo, allestito con gli arredi vintage diSubalterno1, dove si alternano per tutta la giornata band e musicisti di strada.

Dalle 14.00 alle 19.00 in piazza Rimembranze di Lambrate l’appuntamento è con Farfalle in Piazza, a cura di ViviLambrate .

Mostre fotografiche dei lavori di bambini delle scuole di zona e delle Oasi delle Farfalle realizzate nel quartiere; lo spazio Fotofarfalle; bookcrossing, a cura del ComitatoXMIzona3; raccolta di farmaci a sostegno del popolo greco a cura dell’Associazione Irene; la truccabimbi Sophie e l’artista dello zucchero filato Paolo Giordano; lettura e analisi gratuita della grafia con la grafologa Chiara.

Alle 15,30 va in scena lo spettacolo teatrale Il sole rapito a cura del gruppo L’appetito vien teatrando. Dalle 16.45, Merenda in Musica con la voce della giovane Sara Niculae; dalle 17.30, Impariamo le Danze Greche con Domenico Coira e il Gruppo Danze greche Milano.

In serata dalle 19, infine, Vivi Lambrate invita i cittadini al Circolo Acli di via Conte Rosso per la presentazione del Progetto definitivo di riqualificazione di piazza Rimembranze di Lambrate.

Saranno presenti, il presidente della Commissione Territorio e Affari Istituzionali e l’Assessore all’Urbanistica e Vicepresidente del Municipio 3.

Sabato 10 Giugno festa di quartiere a Lambrate


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: