Carroponte 2017 Giovedì 31 agosto 2017 Ore 21:30

The Wailers  -Giovedì 31 agosto al Carroponte 2017 di Sesto San Giovanni arrivano  la band  leggendaria, capitanati dal famoso bassista e fondatore Aston familyman  Barrett, insieme agli altri due membri originali Junior Marvin e Donald Kinsey.

Dal 1973 al 1980, Bob Marley & The Wailers hanno registrato, suonato e fatto tour con milioni di spettatori

Una band leggendaria che ha accompagnato il mito assoluto della musica reggae. Bob Marley & The Wailers hanno venduto più di 250 milioni di dischi nel mondo dal 1973 al 1980.

La band

Ascoltare The Original Wailers è come assistere alla storia della musica in presa diretta. Al Anderson, storico collaboratore di Bob Marley dal 1974 e autore delle inconfondibili note di apertura di “No Woman No Cry”. Una figura di riferimento tra coloro che tengono alta la fiaccola del Trench Town sound. Il chitarrista e leader della band ha deciso di riunire gli artisti che hanno scelto di onorare la storia della musica reggae. Non tentando di ricrearla in modo nostalgico, ma traendone lo spirito e gli intenti originari e traghettandoli attraverso il 21esimo secolo.

Nelle sue performance, il quartetto proporrà i brani dell’ep “Miracle”(MRG), pubblicato nel 2012 e nominato ai Grammy Awards come Best Reggae Album, in unione con grandi classici del passato come quelli tratti dall’album “Legend”,.

Come tributo all’altro co-fondatore, il batterista Carlton Carly Barrett, purtroppo defunto, i The Wailers presentano alla batteria Aston Barret Jr., nipote di Carly. Il cantante e leader della band, Joshua David Barrett interpreta al meglio il messaggio di amore e di pace di Bob Marley. Sul palco anche Shema McGregor, figlia di Judy Mowatt  e Hassanah. Oltre che Owen Reid alla chitarra e Noel Davey alle tastiere. In questo tour è presente anche il fonico originale, colui che dava la spinta live al suono dei The Wailers: Dennis Thompson.

Biglietti 15 euro + prevendita .

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: