Domenica 17 settembre 2017 Ore 21:00

Tori Amos – Domenica 17 settembre 2017, al Teatro degli Arcimboldi di Milano l’unica data italiana del nuovo tour della cantante e cantautrice.

Il suo nuovo album, il quindicesimo in studio, si intitola Native Invader è uscito da poco.

«L’album parla della Natura e di come, grazie alla sua capacità di ripresa, guarisce da sola. C’è inoltre un quesito comune a tutti i testi dell’album: qual è la nostra parte nella distruzione della nostra terra, di noi stessi e delle nostre relazioni? Nella vita può esserci lo shock di inaspettati incendi, alluvioni, terremoti o qualsiasi altro cataclisma, sia dentro e fuori dalle nostre menti. Ho voluto esaminare dal punto di vita sonoro e visivo come la Natura crea con forze opposte, rigenerandosi in continuazione attraverso i suoi cicli di morte e rinascita. Di volta in volta è in grado di rinnovarsi, possiamo farlo anche noi per noi stessi?».

Native Invader segue Unrepentant Geraldines del 2014, che è stato l’ottavo album di Tori Amos ad approdare nella top 10 di Billboard. Questo è il suo primo lavoro pubblicato dall’etichetta Decca Records, segnando la transizione dalla label sorella Mercury Classic. Il suo stile confessionale nella scrittura la vede continuamente ridefinire gli orizzonti creativi con la sua musica.

I suoi messaggi di affermazione, dolcezza, determinazione ed i suoni senza eguali nel panorama musicale contemporaneo continuano a emozionare tantissimi fan in tutto il mondo.

Innovatrice in diversi ambiti, Tori Amos è stata la prima artista di una major ad offrire un singolo per il download. Nominata per diversi Grammy Awards, ha trasformato le sue canzoni in romanzi a fumetti e ha prodotto video rivoluzionari nel corso della sua carriera. A fine 2016 ha pubblicato il brano Flicker per l’acclamato documentario di Netflix Audrie and Daisy, che affronta il problema degli stupri nelle scuole superiori. Nota per i suoi impegni umanitari, Tori ha cofondato RAINN (Rape, Abuse, and Incest National Network), che è la più grande organizzazione anti-stupro negli Stati Uniti.

biglietti per il concerto di Tori Amos al Teatro degli Arcimboldi di Milano hanno un prezzo che varia dai 34 ai 60 euro + prevendita.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: