Da mercoledì 29  a giovedì 30 novembre  Ore 21:00, 23:00 Blue Note di Milano .

The Puppini Sisters sono un trio musicale interamente al femminile con base a Londra che si muove tra canto a cappella nello stile anni ’40, lo swing e il jazz.

Le componenti del trio sono Marcella Puppini, italiana, Stephanie O’Brien e Kate Mullins, inglesi.

Il trio è stato fondato da Marcella Puppini, bolognese trasferitasi a Londra. Il gruppo prende  spunto dal film di animazione Appuntamento a Belleville (Belleville Rendez-vous). Il singolo di debutto del trio, Boogie Woogie Bugle Boy, è una cover di un famoso singolo di successo delle Andrew Sisters, in omaggio alle quali è stato scelto il loro nome, The Puppini Sisters.

Con questo primo lavoro hanno ottenuto un discreto successo, entrando nelle classifiche britanniche ma anche  di Francia e Belgio. Hanno  raggiunto la posizione numero diciassette della classifica britannica degli album.

Il loro spettacolo si divide tra il cabaret alternativo molto swing, che contempla anche   rarità d’epoca. Lo spettacolo è affidato a tre bambole pin-up dello show cantato, armonizzato in falsetto e alternato a sketch.

Gli sketch sono sui miti delle grandi dive e ricercate suggestioni pop. Trucco d’antan e abitini da ragazze a modo, un po’ soubrette da rivista. Queste  sono le Puppini Sisters che sono state  recentemente premiate a Londra col Disco d’Oro.

Uno spettacolo leggero ma che non lascia nulla al caso ben interpretato , uno show che sembra di altri tempi.

The Puppini Sisters si esibiranno: mercoledì 29 e anche giovedì 30 novembre alle ore 21.00 (41 euro) e alle ore 23.00 (31 euro).

Questo spettacolo fa parte della campagna Late Night Nice Price: 10 Euro in meno sugli spettacoli in seconda serata).

The Puppini Sisters

Marcella Puppini Voce, armonica

Kate Mullins Voce

Emma Smith Voce, Ukelele

Blue Note ore 21

Mercoledì e giovedì


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: