Cart

Blues Guitar Heroes in concerto al Teatro 89

Pubblicato da La redazione il

Sabato 20 gennaio 2018 Ore 21:30

Blues Guitar Heroes  tra i migliori gruppi in circolazione della vivace scena italiana. Claudio Bazzari e Maurizio “Gnola” Glielmo, formidabili chitarristi, sono i protagonisti della rassegna Milano Blues 89, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano.

I due musicisti – stili diversi, stesso talento – sono affiancati da una sezione ritmica di primo livello. Insieme allo special guest Cesare Nolli propongono un affascinante viaggio attraverso i vari generi del blues.

Un viaggio che si sviluppa pescando in un repertorio che spazia dai grandi classici della musica del diavolo a composizioni originali.

Prima di votarsi al blues, Claudio Bazzari, attivo da diversi decenni anche come session man, ha collaborato con artisti del calibro di Fabrizio De Andrè, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, e molti altri. Unitosi alla Treves Blues Band, Bazzari ha dato sfogo alla sua vera passione, quella per il blues, e ha avuto l’opportunità di accompagnare un grande come Mike Bloomfield.

Per molti anni ha continuato a suonare il blues con la Baker Street Band (con Dave Baker alla voce e alla batteria, Chuck Fryers alle chitarre e Tino Cappelletti al basso).

Maurizio Gnola Glielmo è un esponente di spicco della scena blues italiana. Per anni a fianco del leggendario Fabio Treves. Ha calcato i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali.

Nel 1989 ha fondato la Gnola Blues Band con l’obiettivo iniziale di percorrere gli itinerari più classici di questo genere musicale.

La band parte  dagli standard per poi fondere gli elementi della tradizione in interessanti composizioni originali.

Glielmo è un profondo conoscitore dell’uso della tecnica slide.  Grazie a questa abilità, è stato spesso invitato come session man per produzioni in ambito rock e pop.

Teatro Spazio 89 Sabato 20

ore 21.30; ingresso 10-13 euro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.