Venerdì 23 marzo Ore 21:00

The Jimi Hendrix Revolution – la religione elettrica è lo spettacolo dedicato all’intera storia di Jimi Hendrix in programma venerdì 23 al Teatro della Luna.

Un viaggio attraverso le parole, le note e i colori del chitarrista che ha rivoluzionato il mondo della sei corde e del rock. Uno spettacolo musicale corredato da dipinti e da brevi racconti che inquadrano i pensieri e l’arte di questo straordinario personaggio.

Una band trascinante, un pittore di fama, un celebre sceneggiatore e fumettista in veste di narratore. Il tutto musicalmente introdotto dai giovani studenti della Rock Guitar Academy di Donato Begotti.

Sul palco del Teatro della Luna sale il trio formato da: Andrea Cervetto, voce e chitarra (componente del Mito New Trolls e scelto da Brian May per il musical We Will Rock You).

Alex Polipo Polifrone alla batteria (il Mito New Trolls, Loredana Berté, Enrico Ruggeri, We Will Rock You), e racconti, basso e voce. Special guest, Phil Palmer.

La band interpreta l’intramontabile repertorio di The Jimi Hendrix Experience, illustrato dalle scenografie e dalle tele del pittore Franco Ori

Pittore che dipinge dal vivo durante lo show, realizzando anche  un imponente ritratto del chitarrista di Seattle.

ll tutto amalgamato dagli interventi  del fumettista Giancarlo Berardi (creatore delle serie Ken Parker e Julia), qui in veste di narratore, curatore dei testi e anche regista.

Alla serata partecipano tra gli altri anche i migliori allievi della Rock Guitar Academy che si esibiscono con alcune variazioni sul tema hendrixiano.

Gli allievi spaziando dal rock al blues, conducendo, quindi,  sin dall’inizio gli spettatori in una full immersion nella musica di chitarristi di quel periodo.

Teatro della Luna Assago Sabato 23

I Biglietti da 17 a 40 euro (ridotti da 17 a 33 euro).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: