Giovedì 11 maggio 2017 – Forum – Ore 21:00 – ospiti Elisa, Fabri Fibra, Luca Carboni e Calcutta

Thegiornalisti  artisti rivelazione dell’anno secondo Rockol.

Disco d’oro digitale, “Completamente Sold Out” è l’album che ha portato il trio romano nei palchi del club di tutta Italia.

Il fenomeno Thegiornalisti va alla conquista del «Forum di Assago».

La band italiana più ascoltata, chiacchierata, amata e odiata degli ultimi mesi ha in serbo un concertone con tanti ospiti.

L’appuntamento è per giovedì 11 maggio ed è quasi «Completamente sold out», per usare il titolo del loro ultimo album.

L’album, uscito in autunno,  balzato in vetta alla classifica di «iTunes», oltre che ascoltatissimo nelle radio grazie al traino di un singolo come «Completamente».
Per lanciare il concerto-evento, è uscito anche un inedito, «Senza», nuova tappa del percorso musicale del trio  romano, caratterizzato da una sensibilità pop marcatamente melodica e da testi «per innamorati» che stanno «in equilibrio fra parole di tutti i giorni e nuovi slogan», ha spiegato la band.

Sono brani da cantare a squarciagola sotto al palco, ma Tommaso Paradiso e compagni hanno invitato anche numerosi ospiti a cantare con loro al «Forum».

Il concerto

Elisa, Fabri Fibra e Luca Carboni sono i colleghi che contribuiranno a rendere lo show unico nel suo genere. Mentre Calcutta, altro protagonista molto amato del nuovo pop tricolore, sarà l’artefice di un inedito dj set.

Una festa da non perdere, ultimo appuntamento in attesa di ritrovare Thegiornalisti la prossima estate con il tour «open air» che li porterà di nuovo su e giù per l’Italia.

Il gruppo

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i Thegiornalisti a Roma nel 2009.

Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima Vol.1 e qualche mese più tardi Vecchio.

Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire Fuoricampo.

Il disco prodotto da Matteo Cantaluppi  riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico.

Il brano dei Thegiornalisti Fine dell’estate è stato in top 20 per quattro settimane su Radio Deejay.

Thegiornalisti Mediolanum Forum Giovedì 11 ore 21

Biglietti: 20-30 euro + prevendita; apertura porte ore 19.00.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: