Sabato 31 marzo 2018 Ore 21:30

Layne Staley Kurt Cobain–   Tribute 2018 torna per l’ottavo anno consecutivo, show in onore di Layne Staley, carismatico cantante degli Alice in Chains scomparso nel 2002.

Sabato 31, a partire dalle 21.30, il Serraglio Club  ospita la serata dedicata al grunge. Un’occasione per omaggiare anche altre due icone del rock anni ’90Chris  Cornell, voce dei Soundgarden recentemente e inaspettatamente scomparso, e Kurt Cobain, leader dei Nirvana.

Si tratta dell’unico evento ufficiale in Italia, organizzato con il patrocinio della famiglia Staley e dell’associazione layne.staley.com

L’evento è gemellato con l’analogo festival che si tiene ogni anno a Seattle.

Sul palco si alterneranno  tre delle migliori band italiane che renderanno omaggio ad Alice in Chains, Soundgarden (Alice in the Box, da Bologna), Pearl Jam (No Habits, da Milano) e Nirvana (Poottana Play for Money, da Milano).

Un ulteriore e particolare omaggio a Chris Cornell viene poi reso da musicisti di alcune band del rock alternativo nostrano:

Andrea Paglione (Shame), Simone Brigo (Blasphemere) e Alfredo Veltri (Spleen).

L’evento è presentato da Edoardo Rossi, autore di Sky Arte, per Mtv Italia e Deejay Tv. Già speaker di Rock FM e musicista in band ad alto contenuto grunge.

A lui il compito, quindi,  di condurre una serata nella quale la musica si intreccia con l’arte e la letteratura.

Ospiti della serata, Valeria Sgarella, giornalista e autrice del libro Andy Wood: l’inventore del Grunge. Vivere e morire a Seattle prima dei Pearl Jam, e Nina Rose Barber, redattrice di Ne-Hi Stripes Musiczine Seattle nonché pittrice, che espone le sue opere ispirate alle icone del grunge.

Il Layne Staley Italian Tribute 2018 è sostenuto da Alice in Chains Italia e Nirvana Italia.

L’ingresso, riservato ai possessori di tessera soci Arci, costa 8 euro.

Serraglio Club Zona città studi

Sabato 31


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: