Terraforma 2017, a Villa Arconati da venerdì 23 a domenica 25 giugno –

Terraferma 2017 –  dopo il grande successo delle passate edizioni da venerdì 23 a domenica 25 giugno a Villa Arconati si  rinnova l’appuntamento.

Terraferma 2017 festival  internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale.

Musica

Tra gli ospiti di Terraforma 2017 spiccano il co-fondatore della leggendaria etichetta tedesca Kompakt, Wolfgang Voigt.

Con il suo progetto GAS che unisce minimalismo e romanticismo nell’astrazione di una foresta immaginaria, e porta un nuovo album dal vivo dopo 17 anni.

Il pioniere della scena dubstep inglese Mala, anche noto come Digital Mystikz, capace di connettere le persone attraverso le basse frequenze.

Francesco De Bellis in arte L.U.C.A., artista del mixtape che si muove tra colonne sonore della tradizione italiana e library music.

La musicista e artista visuale newyorkese Aurora Halal con la sua techno sognante e futuristica;.

E poi Andrew Weatherall, l’eclettico produttore inglese, la pianista e compositrice statunitense Suzanne Ciani.

Sostenibilità

Fin dalla prima edizione Terraforma, insieme a Fondazione Augusto Rancilio, ha intrapreso un percorso di valorizzazione del bosco di Villa Arconati FAR.

Con una  opera di bonifica e riqualificazione delle aree verdi, sono stati potati alberi, poste in sicurezza zone prima inaccessibili.

Per il 2017 il festival intende affrontare un tema tanto discusso quanto delicato come quello dell’energia. Attraverso la collaborazione con Liter Of Light, l’organizzazione svilupperà per il proprio campeggio un sistema di illuminazione interamente alimentato a energia solare.

 

In occasione di Terraforma nel parco di Villa Arconati sono allestite cucine biologiche e aree ristoro. È anche possibile campeggiare. I biglietti giornalieri costano 24 euro, ma si possono anche acquistare abbonamenti da due o tre giorni rispettivamente al prezzo di 65 e 100 euro (con camping). Per info e programma dettagliato: terraformafestival.com.

 

Castellazzo di Bollate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: