Area Musica Estate 2017 – Giovedì 13 luglio 2017 Ore 21:30

Tango Fest – nella cornice dell’Orto Botanico  e nell’ambito della rassegna Area Musica Estate, una serata dedicata al tango argentino.

Musica popolare metropolitana nata dalla contaminazione di musiche diverse.

Musiche  autoctone del Sud America, la musica proveniente dal Caribe e il contributo di quella europea, soprattutto italiana.

Il tango nasce da questo intreccio musicale, dalla creatività e dalla capacità di improvvisare dei suoi interpreti nella danza.

La danza segue la musica, poche regole molto chiare per poter generare nuovi accordi e passi lasciando lo spazio all’improvvisazione.

Insieme all’esecuzione di alcuni fra i più celebri brani che hanno reso indimenticabile il tango argentino ad opera del Kairos Piano Trio, trova spazio l’esibizione di una delle migliori coppie di ballerini attivi a Milano – Claudia Cavagnini e Germano Scaperotta – e l’intervento del dj Punto y Branca.

Il biglietto (15 euro + prevendita) include anche la prima consumazione.

In caso di pioggia le serate vengono spostate dall’Orto Botanico al vicino Auditorium Stefano Cerri.

Area Musica Estate.

la nuova stagione musicale jazz da giugno a settembre all’ Orto Botanico Città Studi di Milano con grandi artisti come Tony Allen, McCoy Tyner e Sarah McKenzie.

Area Musica Estate nasce da due fortunate esperienze.

Il Festival Il Ritmo delle Città progettato a partire dal 2006 come attività di programmazione musicale nelle Zone della Città di Milano.

Il festival ha presentato alcuni straordinari protagonisti del jazz mondiale come Brad Mehldau, Chick Corea e Wayne Shorter,

Il nuovo format riguarderà una vera e propria stagione musicale estiva per la città, dedicata, come di consueto, al Jazz e alla musica del ‘900.

Divisa in 3 sezioni distinte, Armonia ovvero Yoga e Jazz , Ritmo ovvero Jazz all’Orto Botanico e Accordi – aperta ad esperienze interdisciplinari con il cinema, il teatro e la danza –

Area Musica Estate ci farà scoprire che la musica jazz dal vivo non è solo utile a ritemprare lo spirito ma ci può aiutare a vivere meglio.

Giovedi 13 ore 21,30 Area Musica Estate 2017- Orto Botanico città Studi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: